Varese, la Villoresi con mille studenti

locandina_iohovisto_politeama

E’ a Varese il prossimo appuntamento con Io ho visto.

Dal 14 al 17 novembre nella città lombarda si svolge la seconda edizione di GLocal, un importante appuntamento per il mondo del giornalismo digitale e non solo, organizzato da Varesenews.

Proprio per la sue caratteristiche transmediali Io ho visto è stato inserito nel programma e darà vita al primo evento della manifestazione.

Il 14 novembre alle 9, al Politeama, in piazza XX settembre, ci saranno mille studenti che assisteranno alla recitazione di Pamela Villoresi che darà la sua voce ad alcuni dei protagonisti del libro. Sul palco, moderati da Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, ci saranno l’autore e Daniele Biacchessi. L’evento era stato prima previsto in una struttura più piccola, ma la forte richiesta delle scuole ha obbligato gli organizzatori a scegliere una sala più ampia. L’ingresso alla sala è libero e aperto a tutti, ma siccome sono pochi i posti ancora a disposizione è consigliabile registrarsi con una mail a festivalglocal@gmail.com. Sono invece chiuse le registrazioni per le scolaresche.

Qui l’evento Facebook

L’evento cade in una importante ricorrenza per il varesotto. Esattamente settant’anni prima iniziava la battaglia del Monte San Martino, una delle prime combattute da una formazione partigiana contro i nazifascisti.

 

Be Sociable, Share!
This entry was posted in Appuntamenti.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*